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Listino

Assistenza sistemistica.

Per rispondere in maniera ottimale alle diverse esigenze di assistenza della propria clientela, il team tecnico Gateway offre un ampio ventaglio di soluzioni differenziate per modalità, quantità e costo. Il punto comune di tutte le soluzioni è la tipologia di servizio offerta, che non è limitata alla sola assistenza sistemistica, ma piuttosto si estende alla gamma completa di servizi forniti dal team tecnico e che comprende, tra l’altro, l’assistenza hardware, telefonica (hot line) e software, la formazione e la consulenza.

T&M (Time & Material).

Interventi standard su chiamata

Il modo più semplice per usufruire del servizio di assistenza prevede il classico intervento su chiamata, a costo orario. Questo tipo di assistenza, senza nessun impegno contrattuale, permette di risolvere i problemi a carattere saltuario del sistema informatico.

Diritto di chiamata(*) Tariffa oraria(*) Tariffa giornaliera(*)
Sistemista (periodi brevi) 30,00 75,00 600,00
Sistemista (periodi lunghi) - - su quotazione
Specialista (periodi brevi) 30,00 75,00 su quotazione
Specialista (periodi lunghi) - - su quotazione
  • Il tempo di intervento è calcolato in ore, arrotondando all’ora superiore il tempo effettivo di intervento.
  • Il prezzo di ogni intervento è calcolato sommando il diritto di chiamata al tempo di intervento, moltiplicato per la tariffa corrispondente alla figura professionale utilizzata.
  • Per ogni intervento effettuato al di fuori del Grande Raccordo Anulare di Roma (G.R.A.), si applica forfetariamente una maggiorazione del tempo di intervento come riportato nella tabella seguente
Distanza dal G.R.A. Maggiorazione
da 0 a 20km 1 ora
da 21 a 60km 2 ore
oltre i 60km su quotazione

(*) Tutti i prezzi indicati sono in Euro, IVA esclusa.

SMC ONE.

Interventi con contratto di assistenza senza rinnovo

Un modo nuovo, semplice ed economico di usufruire di assistenza tecnica, con una scadenza di due anni, attraverso interventi prepagati da effettuarsi su chiamata. Il Cliente acquista un pacchetto di 5, 10 o più ore di assistenza che verranno erogate da Gateway con le modalità previste per un completo contratto di assistenza. La differenza rispetto ai normali contratti è nel taglio, molto più limitato nel caso dei contratti SMC ONE, e nel fatto che questo contratto prevede un canone unico e nessun rinnovo. Il contratto SMC ONE da comunque diritto all’assistenza telefonica e, ove possibile, alla’assistenza per via telematica.

Canone unico(*)
SMC ONE da 5 ore 360,00
SMC ONE da 10 ore 710,00
SMC ONE oltre le 10 ore su quotazione
  • Il tempo di intervento è calcolato in frazioni di 30 minuti, arrotondando ai 30 minuti superiori il tempo effettivo di intervento.
  • Gli interventi non comportano nessun diritto fisso di chiamata.
  • Per ogni intervento effettuato al di fuori del Grande Raccordo Anulare di Roma (G.R.A.), si applica forfetariamente una maggiorazione del tempo di intervento come riportato nella tabella seguente
Distanza dal G.R.A. Maggiorazione
da 0 a 20km 1 ora
da 21 a 60km 2 ore
oltre i 60km su quotazione

(*) Tutti i prezzi indicati sono in Euro, IVA esclusa.

SMC STD/TIME (Standard Maintainance Contract).

Interventi con contratto di assistenza

Il modo più completo ed efficace per avere un servizio di assistenza calibrato secondo le proprie necessità, con interventi programmati e/o su chiamata. Per adattarsi ulteriormente alle reali esigenze del cliente, i contratti di assistenza tecnica si differenziano in due tipologie che prevedono rispettivamente il rinnovo a data prefissata (SMC STD) o a consumo del monte ore (SMC TIME). I contratti SMC STD prevedono un monte ore che verrà utilizzato nell’arco dei dodici mesi di validità del contratto, ed il contratto stesso si rinnoverà di anno in anno. Questa tipologia di contratti permettono di fissare annualmente il budget di spesa relativo all’assistenza tecnica. I contratti SMC TIME prevedono un monte ore da utilizzare in un periodo di validità variabile, comunque con un massimo di 24 mesi. Il rinnovo avviene al completo consumo delle ore disponibili, permettendo in tal modo di ripartire nel tempo la spesa dell’assistenza, di gestire il reale consumo di ore di assistenza e di gestire una assistenza variabile nel tempo.

SMC STD Tariffa Oraria(*) SMC TIME Tariffa Oraria(*)
Fascia A (da 20 a 39 ore) ND 70,00
Fascia B (da 40 a 89 ore) 64,00 66,00
Fascia C (da 90 a 149 ore) 60,00 62,00
Fascia D (da 150 a 299 ore) 56,00 58,00
Fascia E (da 300 ore a oltre) 52,00 54,00
  • Il tempo di intervento è calcolato in frazioni di 30 minuti, arrotondando ai 30 minuti superiori il tempo effettivo di intervento.
  • Gli interventi non comportano nessun diritto fisso di chiamata.
  • Per ogni intervento effettuato al di fuori del Grande Raccordo Anulare di Roma (G.R.A.), si applica forfetariamente una maggiorazione del tempo di intervento come riportato nella tabella seguente
Distanza dal G.R.A. Maggiorazione
da 0 a 20km 1 ora
da 21 a 60km 2 ore
oltre i 60km su quotazione

(*) Tutti i prezzi indicati sono in Euro, IVA esclusa.